RECUPERO DELL'USCITA ALPINISTICA CHE ERA STATA ORIGINARIAMENTE PROGRAMMATA PER IL 11 GIUGNO 2023 E RINVIATA PER MALTEMPO.
Escursione alpinistica Max 15 persone
Dal paese di Vinca si sale per sentiero fino alla foce Lizzari, situata tra il Pizzo dell’Aquila e il Pizzo d’Uccello, situata sulla cresta spartiacque che divide la valle di Vinca da quella di Equi. Da qui inizia il percorso lungo il crinale che si sviluppa per circa due chilometri fino a congiungersi con la vetta. La Cresta di Nattapiana è un itinerario alpinistico adatto a persone con esperienza: presenta cenge esposte, brevi tratti di arrampicata di I e II grado e tre discese in corda doppia. Raggiunta la vetta si scende per la via normale e si raggiunge foce di Giovo, proseguendo per i Capannelli del Giovo si arriva a Vinca.
Materiale occorrente: Casco, imbrago, discensore, due moschettoni a ghiera e due cordini
ITINERARIO: Vinca 800 m. foce Lizzari 1265 m. Pizzo d’Uccello 1781 m.
DIFFICOLTÀ: PD con passaggi di I e II grado
DISLIVELLO: +1000 m -1000 m.
TEMPI: 8 h
PARTENZA: Esselunga Avenza h 6.30
ACCOMPAGNATORI DI ALPINISMO: P. Tonarelli M. Giananti
Per la gita è stata considerata la lista iscritti all'uscita del 11 giugno 2023, rinviata a causa maltempo. Le iscrizioni sono pertanto chiuse avendo già raggiunto il numero massimo di persone previste.
Per prenotare è obbligatorio registrarsi in Sezione telefonando al n 0585776782 durante l’orario di apertura, dalle 18.30 alle 19.30 dei giorni di tutti i giorni feriali. Chiusura iscrizioni giovedì sera
In caso di meteo sfavorevole o incerto, l’uscita potrebbe essere annullata ad insindacabile giudizio del/dei Direttore/i di escursione; inoltre l'attività si svolgerà solo se le disposizioni ministeriali e regionali in vigore in tale data lo consentiranno. E’ opportuno sincerarsene telefonando prima dell'attività agli accompagnatori o in Sezione al n 0585776782.
La partecipazione alle escursioni costituisce accettazione tacita ed implicita del Regolamento attività escursionistiche della Sezione
Via Apuana 3c, Carrara (MS)
+39 0585 776782
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.