In sostituzione dell’escursione prevista a calendario: Passo Del Biscia – Monte Porcile – Passo Di Bargone, il Gruppo Seniores propone: un tratto della tappa conclusiva del GEA (GRANDE ESCURSIONE APPENNINICA) che collega il passo di Bocca Trabaria al confine tra Umbria e Marche al Passo dei due Santi.
Dal piazzale dei Due Santi si imbocca il sentiero 00 in leggera salita aggirando il Monte Cucherna, si procede in piano per un buon tratto per poi salire leggermente alla vetta del Monte Boschetto, si inizia a scendere incontrando facili roccette, giunti a Fontana Gilenta lasciamo lo stradello per il sentiero di crinale fino a giungere al monumento del partigiano( punto molto panoramico) in breve raggiungiamo il passo del Borgallo incontrando il percorso forestale detto " Via degli Antichi Passi" che sale leggermente sul Monte Cucco per poi ridiscendere tra bellissimi faggi fino al passo del Bratello.
DIFFICOLTA': T/E
DISLIVELLO: 350mt salita 600mt discesa,
TEMPI: ore cammino 5 circa.
DIRETTORE ESCURSIONE: Poli G.
PARTENZA: 08,00 Carrara Piazza Farini e Esselunga Avenza
Per prenotare è obbligatorio registrarsi in Sezione telefonando al n 0585776782 durante l’orario di apertura, dalle 18.30 alle 19.30 dei giorni di tutti i giorni feriali. Chiusura iscrizioni giovedì sera
In caso di meteo sfavorevole o incerto, l’uscita potrebbe essere annullata ad insindacabile giudizio del/dei Direttore/i di escursione; inoltre l'attività si svolgerà solo se le disposizioni ministeriali e regionali in vigore in tale data lo consentiranno. E’ opportuno sincerarsene telefonando prima dell'attività agli accompagnatori o in Sezione al n 0585776782.
La partecipazione alle escursioni costituisce accettazione tacita ed implicita del Regolamento attività escursionistiche della Sezione
Via Apuana 3c, Carrara (MS)
+39 0585 776782
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.