Visto le avverse condizioni meteo, ci vediamo costretti a dover annullare la gita alla Palmaria, dispiuace ma l'isola è bella con il sole assolutamente non con la pioggia.
Come ogni anno all’approssimarsi della stagione estiva torneremo a visitare un’isola, quest’anno è la volta della splendida Palmaria nel golfo di Spezia.
Dal porto di Spezia con il battello ci porteremo all’approdo del Terrizzo dove avrà inizio la nostra escursione, una volta sbarcati ci incammineremo lungo il sentiero di destra che terminato il breve tratto sulla spiaggia inizierà a salire abbastanza ripidamente, accompagnati dallo stridio dei gabbiani che sostano numerosi sulle pareti strapiombanti.e con panorami mozzafiato sul golfo, arriveremo al Pozzale punto di approdo per altri battelli che sbarcano turisti, e punto sosta per la nostra comitiva. Dopo esserci rifocillati, inizieremo il ritorno , dapprima abbastanza in salita ma successivamente in piano e poi in discesa per giungere nuovamente al Terrizzo per imbarcarci sul battello e fare rientro.
ACCOMPAGNATORI
DISLIVELLO 300mt circa.
ORE CAMMINO 4,30/5,00
DIFFICOLTÀ “E”
PARTENZA ore 07,45 Esselunga Avenza per raggiungere la Spezia con mezzi propri
Per prenotare è obbligatorio registrarsi in Sezione telefonando al n 0585776782 durante l’orario di apertura, attualmente dalle 18.30 alle 19.30 di tutti i giorni feriali.
In caso di meteo sfavorevole o incerto, l’uscita potrebbe essere annullata ad insindacabile giudizio del/dei Direttore/i di escursione; nel dubbio è opportuno contattarlo/i.
La partecipazione alle escursioni costituisce accettazione del Regolamento attività escursionistiche della Sezione
Via Apuana 3c, Carrara (MS)
+39 0585 776782
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.