Tramonto sul monte sagro

Calendario CAI Carrara
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: 6 Luglio 2023 18:15 - 22:15

 

Ritrovo al parcheggio dell'Esselunga di Avenza lato Monti alle ore 18:10, partenza ore 18:15 (puntuali).

Ci dirigiamo a Foce di Pianza (1269mt) dove parcheggiamo le macchine e cominciamo la salita per la via normale verso la vetta del Monte Sagro (1756mt) che raggiungeremo dopo circa 1.5h di cammino e da dove ammireremo lo spettacolo del Tramonto (ore 21:06).

Subito dopo mangeremo qualcosa in vetta (ognuno puo' portare qualcosa da condividere) e quindi armati di pile frontali, visto che la luna sorgera' alle 23:30, torneremo a Foce di Pianza, sempre per via normale.

 

Ricordiamo che in vetta, non appena il sole tramonta, la temperatura si abbassa parecchio, soprattutto se ci fosse un po di vento. Quindi indossate un abbigliamento adeguato e scarponi da trekking con suola scolpita tipo Vibram. Inoltre mettete nello zaino anche felpa, giubbotto, cappello, scaldacollo, guanti e pila frontale (con batterie cariche). 

 

L'escursione potrà essere rinviata anche in caso di eccessiva copertura nuvolosa del cielo.

 

Dislivello:      +/- 550 mt

Lunghezza:   5.5 Km

Difficolta':      E

Durata:         3h (soste escluse)

DIRETTORI DI ESCURSIONE:

- Bogazzi Adriano (348 4413242)

- Ferretti Andrea (347 8464729)

- Franco Tonazzini (339 4953902)

 

Per prenotare è obbligatorio registrarsi in Sezione telefonando al n 0585776782 durante l’orario di apertura, dalle 18.30 alle 19.30 dei giorni di tutti i giorni feriali oppure contattare i Direttori di Escursione. 

In caso di meteo sfavorevole o incerto, l’uscita potrebbe essere annullata ad insindacabile giudizio del/dei Direttore/i di escursione; inoltre l'attività si svolgerà solo se le disposizioni ministeriali e regionali in vigore in tale data lo consentiranno. E’ opportuno sincerarsene telefonando prima dell'attività agli accompagnatori o in Sezione al n 0585776782.

La partecipazione alle escursioni costituisce accettazione tacita ed implicita del Regolamento attività escursionistiche della Sezione

 

 

Altre date


  • 6 Luglio 2023 18:15 - 22:15

 

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti